Cominciamo!
Traduzione Haidee83
File Top-secret n°1
L'ultimo obbiettivo del misterioso Uchiha Madara!!
Spoiler: show
Mentre segretamente e dall'ombra esercita il vero controllo sull'Akatsuki, Uchiha Madara, nonostante si mascheri e si comporti come un clown, in realtà ha spaventose ambizioni!! Mentre gli obbiettivi di Akatsuki sono stati dichiarati dal suo leader Pain, e sono la creazione del più grande jutsu-arma proibito - un'arma da usare per causare guerra e forzare una rivoluzione sul mondo - quelli di Madara giacciono altrove!! Lui ci si riferisce come alla "Operazione: Occhio di Luna," e sembra avere una grande connessione con la leggenda del Saggio Rikudō, l'uomo conosciuto come "Il Dio degli Shinobi".
Citazione: "Affrettiamoci con l' "Operazione: Occhio di Luna" "
Pannello: "Io sono l'unico che conosce la verità su Uchiha Itachi"
Didascalia: Madara ha rivelato il suo passato a Sasuke. Eppure, riguardo all' "incidente del Kyuubi", sembra che si sia inventato qualcosa.
Malgrado possieda un enorme potere, Madara agisce da dietro le quinte; la ragione sembrano essere le ferite mai guarite che ha riportato durante lo scontro con lo Shodai Hokage. Per questo, Madara intende riottenere il suo vero potere fino a ritornare "completo"; questa è la vera essenza della sua "Operazione: Occhio di Luna". Più nel particolare, egli intende diventare il jinchuuriki del Juubi, la forma combinata dei nove bijuu. Una volta ottenuto questo potere dovrebbe essere in grado di effettuare un enorme genjutsu che lui chiama "Tsukuyomi Infinito/Eterno". E usando questo potere, portare l'intera umanità sotto il suo genjutsu, controllandola secondo la sua volontà. Di conseguenza, Madara avrà portato a termine la sua vera ambizione, ottenere il mondo per sè!
Citazione: "Se dovessi dirlo a parole...Credo che il mio obbiettivo sia diventare completo"
Pannello 1: "Va' a Konoha se devi, ma sei un pò in ritardo ora..."
Didascalia: L'abilità di Madara di essere immune a tutti i ninjutsu e di farsi passare attraverso il corpo gli attacchi fisici è ancora uno dei suoi misteri.
Pannello 2: "Spero di contrattare con la maggior parte di voi un'altra volta."
Didascalia: Madara conserva il suo sharingan. Nonostante questo, continua a scegliere di non rivelare quanto siano estesi i suoi poteri...
Uchiha Madara, uno dei fondatori di Konoha, è stato sconfitto dallo Shodai Hokage alla "Valle della Fine" e si disse che era morto. Anche lo Shodai Hokage, la persona con la quale si scontrò, era convinto della sua morte. Perciò che significa, esattamente, che Madara è ancora in vita!? Rimane infatti un mistero che il corpo attuale di Madara gli permetta di farsi passare attraverso tutti i tipi di attacchi. Lo stesso Madara ammette di essere solo l' "ombra" di ciò che era una volta, ma qual è il vero significato di queste parole!?
Citazione: "Tutti sanno che è morto tanto tempo fa...Stai dicendo che è ancora vivo!?
Pannello: "E qui è dove sono morto...o così dissero. Sono sicuro che lo stesso Hashirama ne fosse convinto."
Didascalia: La morte di Madara è un fatto storico noto a tutti gli Shinobi, ma tuttavia...
Citazione: "Affrettiamoci con l' "Operazione: Occhio di Luna" "
Pannello: "Io sono l'unico che conosce la verità su Uchiha Itachi"
Didascalia: Madara ha rivelato il suo passato a Sasuke. Eppure, riguardo all' "incidente del Kyuubi", sembra che si sia inventato qualcosa.
Malgrado possieda un enorme potere, Madara agisce da dietro le quinte; la ragione sembrano essere le ferite mai guarite che ha riportato durante lo scontro con lo Shodai Hokage. Per questo, Madara intende riottenere il suo vero potere fino a ritornare "completo"; questa è la vera essenza della sua "Operazione: Occhio di Luna". Più nel particolare, egli intende diventare il jinchuuriki del Juubi, la forma combinata dei nove bijuu. Una volta ottenuto questo potere dovrebbe essere in grado di effettuare un enorme genjutsu che lui chiama "Tsukuyomi Infinito/Eterno". E usando questo potere, portare l'intera umanità sotto il suo genjutsu, controllandola secondo la sua volontà. Di conseguenza, Madara avrà portato a termine la sua vera ambizione, ottenere il mondo per sè!
Citazione: "Se dovessi dirlo a parole...Credo che il mio obbiettivo sia diventare completo"
Pannello 1: "Va' a Konoha se devi, ma sei un pò in ritardo ora..."
Didascalia: L'abilità di Madara di essere immune a tutti i ninjutsu e di farsi passare attraverso il corpo gli attacchi fisici è ancora uno dei suoi misteri.
Pannello 2: "Spero di contrattare con la maggior parte di voi un'altra volta."
Didascalia: Madara conserva il suo sharingan. Nonostante questo, continua a scegliere di non rivelare quanto siano estesi i suoi poteri...
Uchiha Madara, uno dei fondatori di Konoha, è stato sconfitto dallo Shodai Hokage alla "Valle della Fine" e si disse che era morto. Anche lo Shodai Hokage, la persona con la quale si scontrò, era convinto della sua morte. Perciò che significa, esattamente, che Madara è ancora in vita!? Rimane infatti un mistero che il corpo attuale di Madara gli permetta di farsi passare attraverso tutti i tipi di attacchi. Lo stesso Madara ammette di essere solo l' "ombra" di ciò che era una volta, ma qual è il vero significato di queste parole!?
Citazione: "Tutti sanno che è morto tanto tempo fa...Stai dicendo che è ancora vivo!?
Pannello: "E qui è dove sono morto...o così dissero. Sono sicuro che lo stesso Hashirama ne fosse convinto."
Didascalia: La morte di Madara è un fatto storico noto a tutti gli Shinobi, ma tuttavia...
File Top-secret n°2
La verità dietro l' "incidente del Kyuubi"
Quando il Kyuubi attaccò, Konohagakure fu invasa dalla distruzione, conclusasi con la morte dello Yondaime Hokage. Nel mentre si svolgeva una discussione su chi avesse progettatto l'attacco, se fosse opera di un singolo o un disastro naturale; in linea con i sospetti dei Saggi di Konoha, il disastro era opera di un uomo, nientedimeno che di Madara stesso. Certamente, il grande potere del suo dōjutsu gli ha reso possibile portare addirittura il Kyuubi sotto il suo controllo.
Citazione: "Qualcuno, lavorando in segreto, ha controllato il Kyuubi e causato l'attacco al Villaggio."
Pannello: "Konoha potrà essere ricostruita...Lascio tutto nelle tue mani, Naruto."
Didascalia: Lo Yondaime Hokage, che ha combattutto contro il Kyuubi durante il suo attacco, si è scontrato anche con Madara!!
Quando il Kyuubi attaccò, Konohagakure fu invasa dalla distruzione, conclusasi con la morte dello Yondaime Hokage. Nel mentre si svolgeva una discussione su chi avesse progettatto l'attacco, se fosse opera di un singolo o un disastro naturale; in linea con i sospetti dei Saggi di Konoha, il disastro era opera di un uomo, nientedimeno che di Madara stesso. Certamente, il grande potere del suo dōjutsu gli ha reso possibile portare addirittura il Kyuubi sotto il suo controllo.
Citazione: "Qualcuno, lavorando in segreto, ha controllato il Kyuubi e causato l'attacco al Villaggio."
Pannello: "Konoha potrà essere ricostruita...Lascio tutto nelle tue mani, Naruto."
Didascalia: Lo Yondaime Hokage, che ha combattutto contro il Kyuubi durante il suo attacco, si è scontrato anche con Madara!!
File Top-secret n°3
L'Akatsuki ha avuto origine a Kirigakure!?
Durante il periodo in cui era noto come "Villaggio della Nebbia Insanguinata", Kirigakure tagliò qualsiasi rapporto con i paesi stranieri e lo Yondaime Mizukage, Yagura, governava con il pugno di ferro!! Ma alcuni ora sospettano che Yagura fosse controllato dall'Akatsuki. E' possibile che la posizione geografica di Kiri, circondata dall'acqua e facilmente tagliata fuori dal mondo esterno, gli si sia ripercossa contro!!
Pannello: "Senza la minima esitazione...senza alcuna sosta...un giovane ragazzo, che non era nemmeno ancora in possesso del titolo di shinobi, decimò oltre 100 coetanei, tutti gli esaminandi di quell'anno."
Didascalia: Nel "Villaggio della Nebbia Insanguinata", gli studenti venivano costretti a partecipare all'esame di diploma dell'Accademia nel quale dovevano uccidersi l'un l'altro. Kirigakure aveva davvero bisogno di simili atti per mantenere a lungo il suo potere!?
Pannello: "Senza la minima esitazione...senza alcuna sosta...un giovane ragazzo, che non era nemmeno ancora in possesso del titolo di shinobi, decimò oltre 100 coetanei, tutti gli esaminandi di quell'anno."
Didascalia: Nel "Villaggio della Nebbia Insanguinata", gli studenti venivano costretti a partecipare all'esame di diploma dell'Accademia nel quale dovevano uccidersi l'un l'altro. Kirigakure aveva davvero bisogno di simili atti per mantenere a lungo il suo potere!?
File Top-secret n°4
La Luna, una creazione del Saggio Rikudō
Il Saggio Rikudō, noto come Padre degli Shinobi, una volta, molto tempo fa, sbalordì il mondo sigillando il Juubi!! Il suo chakra fu rimosso, il Juubi fu sigillato in una enorme sfera, e mandato in un posto dove nessuno l'avrebbe disturbato. Secondo la Legenda, quella sfera divenne ciò che tutti oggi conosciamo col nome di "Luna"...
Pannello: "E poi, in confronto a quella creata dal Saggio Rikudō, la Luna...non è davvero niente di speciale."
Didascalia: Possedendo il Rinnegan, gli stessi occhi del Saggio Rikudō, anche Nagato ha tentato di usare una grossa sfera emettente una grande gravità, per sigillare il proprio nemico: il Kyuubi.
Pannello: "E poi, in confronto a quella creata dal Saggio Rikudō, la Luna...non è davvero niente di speciale."
Didascalia: Possedendo il Rinnegan, gli stessi occhi del Saggio Rikudō, anche Nagato ha tentato di usare una grossa sfera emettente una grande gravità, per sigillare il proprio nemico: il Kyuubi.
File Top-secret n°5
Le ambizioni del nuovo Hokage, Danzō
Conosciuto anche come "Shinobi Malefico" (attenzione: libera traduzione), il passato di Danzō è caratterizzato da un'infinita serie di oscure voci (dicerie). In passato, Danzō già una volta aveva cercato di ottenere il titolo di Hokage in contrapposizione al moderato Hiruzen, divetato poi il Sandaime Hokage. Ma, nonostante la sconfitta, Danzō conservò l'esistenza del Ne anche dopo il suo disarmo da parte del Sandaime e ha aspettato, sempre vigile, un'opportunità per riprendersi il titolo (di Hokage). Ora che ha finalmente raggiunto il suo scopo diventando Hokage, ha potuto mettere in atto i suoi piani sia in maniera ufficiale che dietro le quinte!! La sua ambizione è l'unificazione del mondo dei ninja. Quale sarà la prossima mossa di quest'uomo che non si fa alcuna riserva nell'utilizzare qualsiasi mezzo per raggiungere i propri scopi!?
Citazione: "Dopotutto, dovrebbe riuscire facilmente a curare il mio occhio e braccio destro."
Pannello 1: "Non interferire...me ne occuperò personalmente."
Didascalia: Il suo occhio destro è lo Sharingan di Uchiha Shisui. E il suo braccio destro è quello che ha "preso al suo servo"!? (Ehi, questa è una possibile traduzione!) NdH: Non so..."sleave" mica esiste :look:
Pannello 2: "E l'ho trapiantato nel mio corpo, questo è tutto."
Didascalia: Danzō e Orochimaru sono in combutta uno con l'altro!? Per ottenere il suo silenzio e recuperare i dati degli esperimenti di Orochimaru, Danzō continua la ricerca di Kabuto
Citazione: "Dopotutto, dovrebbe riuscire facilmente a curare il mio occhio e braccio destro."
Pannello 1: "Non interferire...me ne occuperò personalmente."
Didascalia: Il suo occhio destro è lo Sharingan di Uchiha Shisui. E il suo braccio destro è quello che ha "preso al suo servo"!? (Ehi, questa è una possibile traduzione!) NdH: Non so..."sleave" mica esiste :look:
Pannello 2: "E l'ho trapiantato nel mio corpo, questo è tutto."
Didascalia: Danzō e Orochimaru sono in combutta uno con l'altro!? Per ottenere il suo silenzio e recuperare i dati degli esperimenti di Orochimaru, Danzō continua la ricerca di Kabuto
File Top-secret n°6
Il potere del leggendario dōjutsu, il Rinnegan
I "regni" di Asura, Animale, Preta, Deva, Umano, Naraka, e infine Eretico (note: cioccolata per chi traduce meglio - NdH: X°D). Colui che possiede il Rinnegan è in grado di utilizzare 7 differenti tipi di poteri. E fra questi, quello che risalta di più è quello del Regno Eretico (NdH: Ma si chiama così? Non mi ricordo). Usato solo da Nagato, l'entità principale che controlla Pain, i suoi poteri trascendeno anche lo stesso concetto di vita e morte"!! Consuma una grande quantità di chakra, ma il suo utilizzo permette addirittura di riportare in vita una persona che è già arrivata alla fine (della sua vita).
Citazione: "Il potere degli occhi di Nagato gli permette di usare jutsu che governano la vita e la morte."
Pannello: "!" "Ehi amico, dove mi trovo!?" "!" (Nota: Non è realmente ciò che il pannello dice - NdH: si vede che non sono riusciti a tradurre)
Didascalia: In cambio della propria vita, Nagato riporta in vita le vittime del suo attacco a Konoha!!
Citazione: "Il potere degli occhi di Nagato gli permette di usare jutsu che governano la vita e la morte."
Pannello: "!" "Ehi amico, dove mi trovo!?" "!" (Nota: Non è realmente ciò che il pannello dice - NdH: si vede che non sono riusciti a tradurre)
Didascalia: In cambio della propria vita, Nagato riporta in vita le vittime del suo attacco a Konoha!!
File Top-secret n°7
La "catena d'odio" che nacque col Padre degli Shinobi!
Il Saggio Rikudō pass i suoi giorni diffondendo nel mondo lo "Shinobismo" (Nota: Invenzione del traduttore) per tentare di portare la pace nel mondo; infine si avvicinava la sua ultima ora senza che ci fosse riuscito, così lasciò il resto del compito ai suoi figli. Possedendo gli occhi del Saggio, il figlio maggiore cercò la pace sulla via del potere, invece il figlio minore, ereditato il corpo del Saggio, cercò la pace sulla via dell'amore. Fra i due, il Saggio designò come suo successore il minore e il maggiore, travata inaccettabile la decisione, scelse di combattere il proprio fratello!! Il tempo è passato e la battaglia prosegue fra i discendenti dei due fratelli, quelli del maggiore gli Uchiha e quelli del minore i Senju!! Lo scontro fra Madara e Hashirama era quindi inevitabile. Cosa succederà ora fra Naruto e Sasuke...?
Citazione: "E voi due siete la prossima coppia (NdH: parola non usata a caso :awesome: ) prescelta dal destino."
Pannello 1: "E perciò ho deciso di credere in ciò in cui credeva l'Ero Sennin. E' questa la mia risposta."
Didascalia: Naruto sopprime i suoi sentimenti di vendetta e sceglie un sentiero di pace!!
Pannello 2: "La legenda si basa sui fatti...Il Saggio Rikudō, tanto tempo fa, diffuse nel mondo lo "Shinobismo", per giungere alla pace...ma prima che potesse raggiungere il suo obbiettivo, venne il suo tempo."
Didascalia: Il destino futuro è stato stabilito dal Saggio Rikudō con la scelta del suo successore.
Pannello 3: "Dannazione purtroppo devo andare" (Lawlz)
Didascalia: Il Clan Senju ereditò dei corpi forti, pieni di vita!!
Pannello 4: "Ammettilo! Hai ucciso Mister Fuzzies!" (Lawlz again)
Didascalia: Il Clan Uchiha ereditò un intenso chakra e occhi potenti!!
Pannello 5: "It PnJ time biatches!" NdH: o_O Credo non siano riusciti a tradurre i pannelli :utsi:
Didascalia: Ora che ha ottenuto il Mangekyo Sharingan, Sasuke seguirà lo stesso percorso di Madara!?
Citazione: "E voi due siete la prossima coppia (NdH: parola non usata a caso :awesome: ) prescelta dal destino."
Pannello 1: "E perciò ho deciso di credere in ciò in cui credeva l'Ero Sennin. E' questa la mia risposta."
Didascalia: Naruto sopprime i suoi sentimenti di vendetta e sceglie un sentiero di pace!!
Pannello 2: "La legenda si basa sui fatti...Il Saggio Rikudō, tanto tempo fa, diffuse nel mondo lo "Shinobismo", per giungere alla pace...ma prima che potesse raggiungere il suo obbiettivo, venne il suo tempo."
Didascalia: Il destino futuro è stato stabilito dal Saggio Rikudō con la scelta del suo successore.
Pannello 3: "Dannazione purtroppo devo andare" (Lawlz)
Didascalia: Il Clan Senju ereditò dei corpi forti, pieni di vita!!
Pannello 4: "Ammettilo! Hai ucciso Mister Fuzzies!" (Lawlz again)
Didascalia: Il Clan Uchiha ereditò un intenso chakra e occhi potenti!!
Pannello 5: "It PnJ time biatches!" NdH: o_O Credo non siano riusciti a tradurre i pannelli :utsi:
Didascalia: Ora che ha ottenuto il Mangekyo Sharingan, Sasuke seguirà lo stesso percorso di Madara!?